“643 richieste di partecipazione alle procedure di selezione delle iniziative, la maggior parte dal Mezzogiorno (56% del numero totale), per progetti con potenza complessiva di oltre 1,7 gigawatt. Rispetto alle risorse PNRR dedicate alla misura, le richieste finora pervenute ammontano a circa 920 milioni di euro”.
Questi i dati comunicati ieri dal MASE in merito alla misura #Agrivoltaico #PNRR.
Un risultato di successo auspicato, ma non scontato, che, come sottolineato dal Ministro Pichetto Fratin, è da vedersi come un segnale importante di collaborazione tra mondo agricolo e mondo energetico per la qualità e l’innovazione.
Siamo felici di aver dato il nostro contributo, ed auguriamo tutto il successo possibile ai nostri soci, con i quali abbiamo lavorato in questi mesi alla messa a punto di visioni e soluzioni sostenibili, in linea con la complessa architettura della misura.
Con l’auspicio che l’agrivoltaico italiano possa effettivamente essere il riflesso della grande varietà delle colture che rende il nostro territorio ed i nostri paesaggi così preziosi, e benefico per il mondo dell’agricoltura.
Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica
Leggi l’articolo qui